Categories: Politica

Monia Aliberti, da assessore a capo dell’Ufficio Comunicazione e Promozione della città di Napoli

Dallo scorso 8 gennaio, giorno della nomina di Ciro Borriello (Sel) all’Assessorato allo Sport, l’Assessorato all’Immagine del Comune di Napoli non esiste più. O meglio, si trasforma in “Ufficio Comunicazione, Promozione della città e Marketing del Comune di Napoli”.

Monia Aliberti, continuerà il suo lavoro sotto una veste “tecnica”

Il sindaco Luigi De Magistris ha dimostrato di saper gestire egregiamente la piccola “crisi” creatasi all’interno della Giunta: se da un lato le necessità politiche imponevano la nomina (politica) di Ciro Borriello, d’altra parte il sindaco non ha voluto rinunciare alla figura di Monia Aliberti, da lui fortemente voluta all’interno dell’amministrazione comunale, e che in questi mesi ha dato ampie dimostrazioni di professionalità, svolgendo un importante lavoro di promozione della città di Napoli. Il lavoro dell’ex assessore all’Immagine continuerà, dunque, ma sotto un’altra veste: non quella politica, a cui la stessa Monia Aliberti afferma di non aver mai ambito, ma sotto quella tecnica, che meglio si confà alla sua competenza, e alla sua indole.

Ecco le dichiarazioni dell’ex assessore all’immagine del Comune di Napoli:

“Il lavoro dell’Assessorato alla Comunicazione e alla Promozione della città proseguirà nella stessa direzione intrapresa a partire dal 1 aprile 2014, giorno del mio incarico di Assessore. Continuerò cercando di implementare i canali alternativi di comunicazione con l’obiettivo primario di raggiungere con semplicità e facilità tutti i cittadini napoletani. Porterò avanti, potenziandole, sinergie tra pubblico e privato con la messa in campo di promozioni e convenzioni con realtà internazionali per valorizzare e promuovere sempre di più la città di Napoli all’estero.

“Ho accettato con la medesima passione la proposta del Sindaco de Magistris” spiega l’ex assessore all’Immagine del Comune di Napoli “che, non solo riconosce un lavoro compiuto sino ad oggi, ma conferma la decisione presa otto mesi fa, creando il primo Assessorato deputato alle mansioni assegnatemi. Non ho, personalmente, mai ambito a posizioni meramente politiche ma ho da sempre, con tutti, dichiarato di essere una tecnica di settore. Pertanto tale cambiamento attiene perfettamente alla mia, non solo competenza, ma anche indole.

This post was published on Gen 12, 2015 16:34

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

2 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

2 ore ago

Chocoliamo, Napoli si tinge di dolcezza: il cioccolato artigianale conquista Piazza San Pasquale

Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…

3 ore ago

“Sono Simonetta”, il libro di Anna Copertino che rende immortale Simonetta Lamberti

Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…

1 giorno ago

“OrchiDee”, presentazione del libro a Napoli: poesia, cura e fragilità all’Antica librOsteria

Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…

1 giorno ago

La meraviglia a portata di mano. Visita tattile al Cristo Velato

La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…

1 giorno ago