martedì, Settembre 28, 2021
HomeArticoliMicrocredito per immigrati fino a 25.000 euro

Microcredito per immigrati fino a 25.000 euro

di Vincenzo Palumbo

Finanziamenti per le idee d’impresa degli immigrati

Dal nostro amico Moses Mone, Responsabile della Comunicazione della Federazione delle “Association de Burkinabe” in Campania, riceviamo e volentieri pubblichiamo questo video che informa sull’interessante opportunità per gli immigrati, e non solo, di ottenere un microcredito fino a 25.000 euro a condizioni favorevolissime.

Anche gli immigrati hanno il diritto di far diventare realtà le proprie idee imprenditoriale, per questo motivo la regione Campania ha pubblicato un bando per dare un microcredito (micro perchè vengono finanziati per ogni progetto un minimo di 5 mila ad un massimo di 25 mila euro) a tutti i soggetti non bancabili, cioè non è necessario avere le garanzie di copertura del prestito da parte di una banca. Inoltre un’altra cosa importante da sottolineare è che il finanziamento è a tasso zero.

I fondi stanziati per dare il microcredito sono divisi per linee d’intervento ed una di queste linee prevede di assegnare una parte dei fondi esclusivamente alle idee imprenditoriali di cittadini residenti in Italia ma provenienti da altri paesi.

Di seguito vi riportiamo il video con la spiegazione dell’assessore al lavoro Enrico Panini, che mostra i vantaggi che questi finanziamenti possono portare alla regione ed agli immigrati:

Microcredito per immigrati fino a 25.000 euro
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI