domenica, Maggio 16, 2021
HomeCronacaMetropolitana Linea 1: in arrivo dieci nuovi treni

Metropolitana Linea 1: in arrivo dieci nuovi treni

“Dieci nuovi treni per la Metropolitana linea 1, una delibera strategica e di importanza fondamentale per il miglioramento del trasporto pubblico cittadino”. Le parole sono del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che, direttamente dalla sua pagina facebook, annuncia come sia stata approvata la delibera proposta dall’assessore Mario Calabrese con la quale utilizzando i fondi POR regionali, “Abbiamo varato la gara per 98 milioni di euro per la progettazione e l’acquisto di dieci nuovi treni“.

 

Grazie ai nuovi treni, nel 2016, i tempi di attesa per la Metropolitana Linea 1 saranno di 5 minuti

 

“La gara – prosegue il primo cittadino – sarà bandita nei prossimi giorni e sarà una gara internazionale di altissima levatura tecnica visto che i treni dovranno essere progettati e realizzati per rispondere alle particolari caratteristiche del tracciato cittadino della Linea 1 con forti dislivelli e con la necessità di avere tutte ruote motrici per ogni treno. Dopo l’estate di quest’anno – conclude – è prevista l’aggiudicazione della fornitura dei dieci treni,i primi dei quali saranno consegnati entro il 2016 mentre i successivi saranno consegnati man mano che usciranno dalle officine dopo i rituali collaudi. Con i nuovi treni, più lunghi e moderni, nel 2016 i tempi di attesa per l’arrivo del treno saranno di 5 minuti“.

Metropolitana Linea 1: in arrivo dieci nuovi treni
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI