giovedì, Maggio 6, 2021
HomeCronacaMeteo, salgono le temperature in vista di un weekend caldo e soleggiato

Meteo, salgono le temperature in vista di un weekend caldo e soleggiato

Meteo | Da giovedì l’alta pressione a matrice sub-tropicale comincerà ad invadere tutto il Paese

Dopo una distrazione dell’alta pressione che oggi permetterà l’arrivo di aria più fresca da Nordest che innescherà qualche temporale, da giovedì l’alta pressione a matrice sub-tropicale comincerà ad invadere tutto il Paese.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che la presenza anticiclonica sempre più invadente e forte garantirà giornate prevalentemente soleggiate e via via più calde. Da giovedì e fino a domenica pomeriggio il bel tempo dominerà tutte le regioni, il sole splenderà indisturbato in un cielo spesso sereno o al massimo poco nuvoloso. Soltanto sul Piemonte ci saranno un po’ più di nubi e nel weekend anche sui confini alpini (qui con veloci temporali). Saranno le temperature però a far parlare di sé. I valori massimi saliranno gradualmente su tutte le regioni, ma soprattutto al Nord, in Toscana, sulle Isole maggiori e al Sud. La colonnina di mercurio già giovedì segnerà 23-25°C al Nordovest (Torino e Milano), in Toscana (Firenze), sul Lazio (Roma) e su tutta la Sicilia e gran parte della Puglia. Il caldo aumenterà nel corso del weekend.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che sabato e domenica le temperature saliranno ulteriormente raggiungendo picchi di 27-28°C in Emilia (Bologna e Ferrara), in Toscana, in Campania, in Puglia (come a Firenze, Napoli e Foggia), fino a 25°C sul resto delle grandi città. In Sicilia e in Sardegna i valori massimi potrebbero addirittura superare i 30°C nelle zone interne. Per quanto riguarda il tempo da domenica sera comincerà a peggiorare al Nordovest per l’arrivo di una forte perturbazione temporalesca che porterà violenti temporali già dalle prime ore di lunedì 11.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI