lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeCronacaMeteo: sotto l'acqua il ponte di Ognissanti, arriva l'autunno

Meteo: sotto l’acqua il ponte di Ognissanti, arriva l’autunno

Meteo | Una serie di perturbazioni atlantiche, una più forte dell’altra è pronta a colpire l’Italia. Da sabato 2 novembre giungerà la prima perturbazione

Meteo | Arriva novembre, e con lui, il ‘vero’ autunno. Una serie di perturbazioni atlantiche, una più forte dell’altra è pronta a colpire l’Italia. Il team del sito ilmeteo.it avvisa innanzitutto che per il giorno di Halloween il tempo andrà peggiorando dal pomeriggio al Centro, al Sud e su Piemonte e Liguria con piogge e locali temporali. La festa di Ognissanti sarà improntata con tempo piuttosto instabile al Centro-Sud mentre al Nord migliorerà temporaneamente con qualche schiarita soleggiata.

 

Meteo, in arrivo piogge sotto forma di nubifragi

Da sabato 2 novembre la prima perturbazione giungerà al Nordovest per estendersi rapidamente al Nordest, sulla Toscana, sul Lazio, sull’Umbria e sulla Sardegna. Piogge abbondanti o molto abbondanti interesseranno la Liguria, l’Emilia, il Triveneto, la Toscana e il Lazio. In nottata nubifragi e forti temporali colpiranno il Lazio, come a Roma. Il team del sito ilmeteo.it avverte che nel corso di domenica giungerà la seconda perturbazione, quasi attaccata alla prima, ma più forte.

Il fronte perturbato sospinto da venti freschi oceanici e alimentato da forti correnti di Libeccio e Scirocco che soffieranno fino a 80 km/h, provocherà piogge sotto forma di nubifragi su Sardegna, Toscana, Lazio, Campania, Alpi e Prealpi di Lombardia e Triveneto. Attenzione quindi alle città di Firenze, Grosseto, Pisa, Roma, Viterbo, Frosinone, Napoli per fare qualche esempio, dove le piogge potranno risultare davvero intense con possibili allagamenti.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI