Allerta meteo

Meteo Campania, Italia divisa con temporali in arrivo al Sud

Meteo | Tempo ancora instabile. Fra il tardo pomeriggio e la sera, insisteranno numerosi rovesci localmente a sfondo temporalesco sulla Campania

Meteo | Nelle prossime ore, l’Italia continuerà ad essere divisa in due. Fra il tardo pomeriggio e la sera, insisteranno numerosi rovesci localmente a sfondo temporalesco sulla Campania

Nelle prossime ore, l’Italia continuerà ad essere divisa in due, contesa tra il sole e severe minacce temporalesche. Da un lato, un ritrovato Anticiclone delle Azzorre, garantirà condizioni meteo sicuramente molto tranquille e con un tipo di clima moderatamente caldo e gradevole. Un fresco vortice da bassa pressione invece, collocato fra le regioni meridionali e il sud dell’area balcanica, continuerà ad alimentare parecchie note d’instabilità con piogge e forti temporali. E’ quanto comunicano gli esperti di IlMeteo.it. Se escludiamo alcuni rovesci in queste ore sulle zone meridionali tirreniche della Calabria, la situazione generale risulta relativamente tranquilla. Ma non e’ ancora il momento di tuffarci verso l’estate: nelle prossime ore e’ atteso un deciso aumento delle nubi su gran parte del Sud e su alcuni tratti delle regioni centrali.

 

Meteo Campania: ancora temporali nel tardo pomeriggio

Specialmente nelle ore pomeridiane, infatti, si accenderanno numerosi temporali che andranno ad interessare praticamente tutto il Sud peninsulare fino all’Abruzzo, il sud della Marche ed i settori centro meridionali del Lazio con qualche temporale possibile anche su Roma. Sempre nel corso del pomeriggio attenzione a qualche improvviso rovescio temporalesco sui settori orientali della Sicilia. Localmente, i fenomeni, potranno essere accompagnati anche dalla grandine. Il tempo si manterrà decisamente stabile e soleggiato sul resto del Paese con clima caldo ma assai gradevole.

Fra il tardo pomeriggio e la sera, insisteranno ancora numerosi rovesci localmente a sfondo temporalesco soprattutto sui comparti centro meridionali dell’Abruzzo, sul Molise, il nord della Puglia e ancora su Campania e coste tirreniche della Calabria. La situazione di forte instabilità si protrarrà anche per la notte successiva preludio ad una domenica ancora parecchio instabile sulle medesime zone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *