mercoledì, Agosto 17, 2022
HomeCronacaMercato dei green pass all'ospedale San Gennaro, aperta inchiesta

Mercato dei green pass all’ospedale San Gennaro, aperta inchiesta

La Procura della Repubblica di Napoli ha aperto un’inchiesta su un presunto mercato di green pass rilasciati in cambio di finte vaccinazioni all’interno di uno dell’ospedale San Gennaro.

La Procura della Repubblica di Napoli ha aperto un’inchiesta dopo la denuncia del Mattino su un presunto mercato di green pass rilasciati in cambio di ‘finte’ vaccinazioni all’interno di uno degli ospedali napoletani, il San Gennaro. Green pass veri dal punto di vista formale ma falsi nel contenuto perché rilasciati a persone mai vaccinate.

A smascherare la disparità tra il numero delle persone che si sono effettivamente sottoposte alla vaccinazione e quelle che hanno ottenuto il certificato verde è, ad esempio, l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza in uno dei giorni presi ad esame. A fare luce sulla vicenda dovranno essere ora i pm del pool reati contro la pubblica amministrazione.

 

Francesco Monaco
Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI