lunedì, Settembre 20, 2021
HomeCronacaManifestazione a Chiaiano, i cittadini scavalcano i cancelli

Manifestazione a Chiaiano, i cittadini scavalcano i cancelli

Momenti di tensione durante l'assemblea all'interno della discarica

Diversi Comitati civici e cittadini si sono riuniti per sollecitare la bonifica della discarica di Chiaiano e scongiurare l’apertura di nuove discariche in zona. Gli attivisti di Marano, Mugnano e Chiaiano hanno marciato dalla rotonda Rosa dei Venti alla Cava del Poligono, chiedendo di poter entrare all’interno per poter fare un’assemblea.

LA TENSIONE

Le forze dell’ordine si sono schierate in assetto antisommossa, ma i manifestanti, tra cui alcuni esponenti della Rete Commons e di altre sigle, hanno cercato di scavalcare i cancelli. Dopo qualche minuto di tensione, i poliziotti hanno acconsentito al loro ingresso nel sito, dove hanno poi svolto l’assemblea. Due giorni fa gli attivisti della zona avevano già manifestato contro l’ipotesi di una nuova discarica.

LE ISTITUZIONI

Presenti alla manifestazione di oggi  vi erano il Presidente della XIII Municipalità Avv. Pisani, i sindaci di Marano e Mugnano, Angelo Liccardo e Giovanni Porcelli, i consiglieri Mauro Romualdo e Marco Tagliaferri, l’ex sindaco Salvatore Perrotta, e senza bandiere, esponenti di Sel Marano e Mugnano, Rifondazione, Fratelli d’Italia e del Movimento 5 stelle.

Manifestazione a Chiaiano, i cittadini scavalcano i cancelli
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI