domenica, Luglio 25, 2021
HomeArticoliManifestazione dei precari - B.R.O.S. (FOTO-VIDEO)

Manifestazione dei precari – B.R.O.S. (FOTO-VIDEO)

di Oscar De Simone

Traffico bloccato lungo le vie del centro storico

Traffico in tilt a causa della protesta dei precari organizzati B.R.O.S., che in mattinata hanno manifestato il loro dissenso verso il governo e le istituzioni locali, nel centro storico di Napoli.
Cori con slogan “O’ lavoro c’avita dà” sono stati intonati dai partecipanti di tutte le età e le fasce sociali che hanno aderito alla manifestazione.
Scortati dalla Polizia di Stato, i precari hanno attraversato via Toledo sino all’altezza di piazza Carità, dove hanno sostato per alcuni minuti, prima di imboccare via Cesare Battisti, per dirigersi verso Piazza Municipio e raggiungere così la sede del Comune.
Gli aderenti al gruppo B.R.O.S., non sono certo nuovi a manifestazioni e proteste di forte impatto sociale, ricordiamo l’ultima grande protesta del 30 Aprile scorso, quando parte dei manifestanti occupò il Maschio Angioino costringendo le scolaresche in visita ad allontanarsi.
Quella protesta, come si leggeva nel comunicato, fu attuata per: “sollecitare la delibera del Comune di Napoli con la clausola sociale per sostenere il processo di inserimento lavorativo dei tanti disoccupati formati con il progetto Bros”, ed oggi ci tengono a far sapere gli scioperanti, il motivo resta sempre uguale.
Il lavoro prima di tutto, è quello che chiedono i B.R.O.S., il lavoro che a loro dire manca sempre di più e costringe sempre più famiglie alla fame.

GUARDA IL VIDEO

IMG_2594

IMG_2595

IMG_2596

IMG_2597

IMG_2598

IMG_2599

IMG_2600

IMG_2602

IMG_2603

IMG_2604

IMG_2605

IMG_2606

IMG_2607

IMG_2608

IMG_2609

IMG_2610

IMG_2612

IMG_2613

Manifestazione dei precari - B.R.O.S. (FOTO-VIDEO)
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI