“Il meccanismo concessorio si basa su un project financing, quindi sulla presentazione di un progetto di ristrutturazione con un piano di investimenti pluriennale che giustifichi la concessione. E’ un discorso che dobbiamo mettere in campo, vediamo qual è la proposta del Napoli e poi la valuteremo. Esistono delle norme di legge che governano queste tipologie d’intervento”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, commentando le dichiarazioni rilasciate ieri dal patron del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, nel programma ‘Che tempo che fa’, in merito allo stadio Maradona.
Manfredi ha sottolineato che “una cosa è la convenzione d’uso, che è legata all’uso dello stadio come è stato in tutti questi anni, e un’altra cosa è una concessione a lungo termine che segue norme e principi completamente diversi e quindi, come è stato fatto su San Siro, è un ragionamento che richiede un piano d’investimenti che deve essere valutato dagli organi competenti che poi devono giustificare anche il tempo della concessione”.
Il primo cittadino ha affermato che qualora arrivasse dalla società calcistica un progetto “sicuramente lo valuteremo perché è un’opportunità. Noi abbiamo anche le risorse degli Europei, che potrebbero arrivare, e dunque le due cose vanno in parallelo”. Il sindaco, nel concludere, ha precisato che “il Napoli ha pagato tutti i vecchi canoni e dunque la situazione è stata completamente sanata”.
This post was published on Mag 29, 2023 15:45
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…