mercoledì, Maggio 18, 2022
HomePoliticaManfredi: "Bagnoli? Non c'è l'intera copertura per la bonifica"

Manfredi: “Bagnoli? Non c’è l’intera copertura per la bonifica”

Il sindaco Gaetano Manfredi, prima dell’inizio del Consiglio comunale, torna sulla questione della bonifica dell’area dell’ex Italsider di Bagnoli

Su Bagnoli io mi do obiettivo minimo che è quello di avere certezza delle cose da fare e dei soldi che servono. Quest’ultimo tema, che sembra un argomento base, non è chiaro: non c’è una copertura di tutte le risorse che servono alla bonifica e questo è l’elemento chiave, ovviamente poi va fatto un ragionamento con Roma per capire come si deve garantire questa copertura“. Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, poco prima dell’inizio del Consiglio comunale, torna sulla questione della bonifica dell’area dell’ex Italsider di Bagnoli.

LEGGI ANCHE: Comune di Napoli, Domenico Ruggiero nominato amministratore unico Asia

C’è un problema di finanziamento, – spiega Manfredi – sulla copertura finanziaria della bonifica, quindi va fatta una valutazione corretta di quelli che sono i finanziamenti possibili e necessari e quindi anche definire con attenzione i cronoprogrammi. Questo è un lavoro che è già stato fatto in parte in maniera dettagliata e ovviamente ora che ci insedieremo anche con la struttura tecnica potrò ulteriormente accelerare e venire a capo di una situazione che purtroppo si trascina ormai da decenni e che rappresenta, invece, una opportunità per la città“.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI