lunedì, Giugno 14, 2021
HomeCronacaMaltempo Benevento: alto allarme, fiume Calore nuovamente esondato

Maltempo Benevento: alto allarme, fiume Calore nuovamente esondato

Maltempo Benevento. È ancora alto l’allarme in tutta la provincia di Benevento dove il maltempo non ha lasciato respiro né ai citrini ne agli uomini della Protezione civile. Il fiume Calore è nuovamente esondato durante la notte, in località Pantano e Ponte Valentino. In alcune zone i cittadini hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni. Il sindaco di Benevento Fausto Pepe ha esortato i residenti a dormire ai piani più in alto, a rischio allagamenti soprattutto i locali al piano terra. Il presidente della Campania Vincenzo De Luca ha approvato la richiesta di stato di calamità e “concordato – come si legge nella nota di Palazzo Santa Lucia – il rafforzamento delle strutture della Protezione Civile nelle aree colpite. Riconfermiamo – ha sottolineato il governatore – il nostro sforzo eccezionale per venire incontro ai gravi danni subiti dalle imprese, a cominciare dal ripristino delle infrastrutture viarie“.

 

Maltempo Benevento: dal Governo parte la richiesta di stato di emergenza nazionale

Dalle prime ore dell’alba sono riprese abbondanti piogge in tutto il Sannio e non solo. Il maltempo ha colpito anche le zone del napoletano. Il capo della protezione civile, Fabrizio Curcio, che ieri ha presieduto una riunione operativa in prefettura, ha annunciato l’arrivo di un centinaio di uomini in più per far fronte alla situazione. Nel corso della riunione operativa in Prefettura a Benevento con i sindaci del Sannio e il capo della Protezione Civile nazionale Fabrizio Curcio, la Regione Campania, presente con l’ assessore alle Attività Produttive Amedeo Lepore e il direttore del Dipartimento della Protezione Civile Italo Giulivo, ha comunicato le decisioni urgenti assunte in giunta sull’emergenza alluvione nel Sannio. E dal Governo è partita la richiesta di stato di emergenza nazionale. (Fonte AGV News)

Maltempo Benevento: alto allarme, fiume Calore nuovamente esondato
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI