Tra la giornata di ieri e quella oggi il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha incontrato e incontrerà gli assessori per avere un quadro delle disponibilità. La Giunta sarà composta da 11 persone. La linea di De Magistris è “squadra che vince non si cambia“, ma c’è da valutare il nodo rappresentato da alcuni assessori quali Ciro Borriello, Alessandra Clemente e Alessandro Fucito che si erano dimessi per candidarsi al Consiglio comunale dove sono stati eletti.
Come riportato dal sito Ansa, il sindaco vuole chiudere “la partita” Giunta entro la settimana così da essere pronto non appena ci sarà la proclamazione ufficiale degli eletti che si dovrebbe avere entro venerdì. “Non possiamo avere vuoti di potere – ha spiegato De Magistris – noi ormai siamo una macchina da guerra in senso positivo. La mia intenzione è confermare in modo intatto la Giunta, ma ci sono assessori eletti che per primi devono esprimere la loro volontà. Si tratta di scelte personali e politiche perché chi è eletto deve rispondere a un elettorato“.
This post was published on Giu 22, 2016 10:43
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…