lunedì, Ottobre 18, 2021
HomeFocusLegge Severino, Palazzo Santa Lucia: "Decisione su de Magistris non ha rilievo...

Legge Severino, Palazzo Santa Lucia: “Decisione su de Magistris non ha rilievo giuridico per De Luca”

La decisione della Consulta di rigettare il ricorso in merito alla legge Severino nel caso del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, potrebbe coinvolgere anche il presidente della Campania Vincenzo De Luca, anche se lo stesso ha esposto in maniera chiara la propria posizione sia attraverso i microfoni di Kiss Kiss che con una nota inviata da Palazzo Santa Lucia.

 

Legge Severino, il presidente De Luca continuerà a esercitare sue funzioni

“La decisione della Corte Costituzionale – si legge nella nota della Giunta della Regione – , che ha ritenuto infondato un unico dubbio di costituzionalità sollevato a suo tempo dal TAR Campania nella vicenda De Magistris, non ha alcun rilievo giuridico per il Presidente De Luca”. E per spegnere le prime polemiche: “Fino alla pronuncia della Corte costituzionale sul suo specifico caso (allo stato si è ancora in attesa della fissazione dell’udienza) il Presidente De Luca continuerà ad esercitare regolarmente e legittimamente le sue funzioni”.

Legge Severino, Palazzo Santa Lucia: "Decisione su de Magistris non ha rilievo giuridico per De Luca"
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI