sabato, Aprile 13, 2024
HomeGamingLe competizioni di Magic: The Gathering arrivano a Napoli

Le competizioni di Magic: The Gathering arrivano a Napoli

Le finali Europee del gioco di carte più venduto al mondo, Magic: The Gathering, fanno tappa a Napoli, dal 10 al 12 marzo 2023 alla Mostra d’Oltremare grazie alla collaborazione tra Wizards of the Coast e Legacy.

Arrivano a Napoli le competizioni che contano davvero nel gioco di carte collezionabili per eccellenza: Magic: The Gathering, il famosissimo brand che proprio quest’anno festeggia i 30 anni. La città partenopea sarà infatti lo scenario dove si svolgeranno gli ambiti Regional Qualifier che vedranno i due finalisti accedere direttamente alla World Championship di Magic: The Gathering nell’autunno 2023.

Oltre 1500 i giocatori e appassionati provenienti da tutto il territorio EMEA (Europe, Middle East, and Africa) parteciperanno alle competizioni, per tentare la qualifica diretta ai Mondiali di Magic: The Gathering e all’ambito Pro Tour che si svolge negli Stati Uniti, o semplicemente per divertirsi attraverso un ricco programma di Side Event.
In palio 100.000,00$, 36 qualificazioni al Pro Tour e 2 qualificazioni dirette alla World Championship!

Influencer in live streaming su Twitch!
A commentare lo streaming dell’evento sul canale ufficiale di Legacy European Tour, con ben 3000 utenti in contemporanea, è un team di commentatori selezionato da Legacy, formato dai più famosi streamer di Magic: The Gathering in Europa.
Saranno presenti a Napoli Filipa Carola (Bulgaria), Matej Zatlkaj (Rep. Ceca), CaffeineLily (Italia) e Will Hall (Inghilterra).

Gli artisti ospiti
Le bellissime illustrazioni presenti sulle carte di Magic: The Gathering e famose in tutto il mondo, sono opera di artisti di fama internazionale che hanno conquistato il successo proprio attraverso il famoso gioco di carte collezionabili. Saranno presenti a Napoli molti illustratori noti, tra cui Adam Paquette, Florinda Zanetti, Mila Pesic, Marta Nael e Jeff Laubenstein.

 

Il Legacy European Tour
Nato dalla collaborazione tra Wizards of the Coast e Legacy, azienda partenopea che da oltre 20 anni si occupa della distribuzione e dell’organizzazione di eventi in ambito ludico intrattenitivo, il circuito di eventi Legacy European Tour si divide in due manifestazioni: Legacy Magic Showdown (LMS) iniziato a luglio 22 a Bologna, passando per Copenaghen, Parigi, Amsterdam, Varsavia e Barcellona e che si concluderà a Praga; e Legacy European Championship, dove si svolgono i Regional Qualifier (finali) di tutto di tutto il territorio EMEA, già arrivato a Sofia e in arrivo ora a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare.

L’evento riunisce tutti i giocatori di Magic: The Gathering dell’area EMEA per divertirsi e competere in un ciclo di eventi entusiasmanti, competitivi e non. Infatti i tornei ufficiali sono sempre accompagnati da un ricco programma di Side Event, per tutti gli appassionati che desiderano giocare anche senza competere alle qualificazioni europee.

I tornei sono strutturati in una fase di qualificazione composta da qualificazioni locali (WPN Qualifiers) gestite dai negozi di giochi locali e da grandi eventi simili a un festival (Legacy Magic Showdown) che presenteranno due diversi tipi di qualificazioni oltre a tutti i tipi di eventi legati a Magic, che porteranno tutti alle finali denominate Legacy European Championship.

I prossimi appuntamenti del Legacy European Tour saranno a Praga e Atene. Per essere sempre aggiornati sulle tappe e le qualificazioni è possibile consultare il sito www.legacyeuropeantour.com.

 

Legacy European Championship Napoli
10 – 12 marzo 2023
Mostra d’Oltremare
Ingresso gratuito
legacyeuropeantour.com

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI