martedì, Settembre 28, 2021
HomeArticoliLa Lazio vince 2-0 sul Borussia Monchen'bach e vola verso gli ottavi...

La Lazio vince 2-0 sul Borussia Monchen’bach e vola verso gli ottavi di finale

I biancocelesti non faticano più di tanto per avere la meglio sulla squadra tedesca, Candreva e Gonzalez i mattatori.

Il Borussia M. era costretto a segnare mentre alla Lazio bastava uno 0-0 per approdare agli ottavi. Ma entrambe le squadre sono partite con un modulo abbastanza difensivo, il 4-5-1.

La Lazio all’inizio non accelerava in virtù di un risultato favorevole, ma si esponeva anche a dei rischi come quando all’8′ Biava sbagliava l’intervento e liberava in contropiede De Jong fermato in fuorigioco che in realtà non c’era. La lazio era poi però a prendere il pallino del gioco, sempre senza forzare troppo. Il gol arriva infatti su un errore difensivo, Dominguez perdeva palla sulla trequarti in favore di Candreva che si involava e batteva Stegen in uscita.

Il Borussia è costretto a segnarne almeno 2 senza subirne altri, ma gli errori della squadra tedesca si facevano più frequenti, gli uomini di Lucien Favre apparivano ormai storditi dall’errore di Dominguez. La partita comunque non è mai apparsa spumeggiante, con i ritmi sempre molto bassi. Al 33′ la Lazio chiudeva la pratica con Gonzalez, abile nello sfruttare una corta respinta di Stegen su gran tiro di Radu.

Al 3′ minuto del secondo tempo Floccari poteva aumentare il passivo dei tedeschi, ma il suo colpo di testa a colpo sicuro veniva evitato dall’intervento di Stranzl. Al 22′ e al 36′ c’era lavoro anche per Marchetti che prima parava un destro di Stranzl distendendosi, poi respingeva il tiro di sinistro di De Jong.

La partita termina sul 2-0 per la Lazio che ottiene il massimo risultato col minimo sforzo. L’avversaria dei biancocelesti agli ottavi sarà lo Stoccarda.

 

Michele Longobardi

La Lazio vince 2-0 sul Borussia Monchen'bach e vola verso gli ottavi di finale
Michele Longobardi
Laureato in Lettere moderne alla Federico II. Appassionato di videogiochi, calcio, cinema e letteratura. Crede che il giornalismo non sia solo ricerca della verità, ma anche sapiente uso di ironia e sarcasmo.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI