martedì, Ottobre 19, 2021
HomeEventi"La città sociale", Forum con Alessandra Clemente

“La città sociale”, Forum con Alessandra Clemente

L’11 febbraio, come ogni giovedì, alle 18.30 Alessandra Clemente incontrerà cittadini, associazioni e comitati per discutere a confrontarsi su dei temi specifici

Proseguono gli incontri di ascolto di Alessandra Clemente in vista della tornata elettorale delle prossime amministrative della Città di Napoli. Come ogni giovedì alle 18.30 Alessandra Clemente incontrerà cittadini, associazioni e comitati per discutere a confrontarsi su dei temi specifici. Questo giovedì il tema in discussione sarà: “La città del Sociale

La crisi pandemica di Covid-19 ha fortemente acuito le diseguaglianze già assai elevate e spesso cresciute negli ultimi trent’anni.

Sono aumentate le diseguaglianze economiche (disparità di reddito, carenza di lavoro, povertà) sono aumentate le diseguaglianze sociali (qualità e accesso dei servizi pubblici essenziali). Sono aumentate le diseguaglianze territoriali tra aree ricche e povere del paese (Nord e sud) tra grandi città e aree interne, tra centro città e quartieri periferici. Persistono le diseguaglianze di genere che colpiscono in particolar modo le donne e sono aumentate le diseguaglianze generazionale (l’età è una forte discriminante tra lavoro precario e stabile).

In questo contesto una folta rete di realtà territoriali, organizzazioni del terzo settore, imprese sociali, istituzioni ed enti di prossimità costruiscono una rete di solidale che consente di mitigare gli effetti nefasti di queste diseguaglianze. Una rete di competenze e di esperienze che si intende ascoltare e accogliere nelle loro istanze. Nella consapevolezza che amministrare una città è un’attività complessa e richiedere la messa a sistema di competenze plurali. Questa attività di ascolto e di elaborazione di proposte sarà al centro del confronto on line meet me “La città sociale” che si terrà Giovedì 11 Febbraio ore 18.30.

Gli incontri collettivi, sono voluti in modalità da remoto, per non vanificare gli sforzi che tanti napoletani stanno compiendo per tenere la pandemia sotto controllo.

Informati nell’area dedicata  nel sito  alessandraclemente.it/meet-me

Partecipa collegati a https://meet.google.com/epf-ejyq-efm

Forum Alessandra Clemente

alessandraclemente.it

forumalessandraclemente@gmail.com

"La città sociale", Forum con Alessandra Clemente
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI