Ise Training Day: Vincenzo Caputo all’ISE San Paolo di Monterusciello

Un’opportunità chiamata Italia. Nel terzo incontro con gli studenti focus su Turismo e territorio come motori di sviluppo. Ospite d’onore il Vicepresidente dei giovani industriali di Confindustria Vincenzo Caputo, attivo nel campo turistico-alberghiero e tra i più brillanti imprenditori under 40 del panorama italiano. “Turismo e formazione sono due elementi da cui il mezzogiorno deve ripartire. Formazione in quanto bisogna valorizzare il ricchissimo capitale umano di cui dispone il territorio, turismo poiché è uno dei pilastri della nostra economia, che deve essere ulteriormente rilanciato. Il mezzogiorno deve tornare a rappresentare di nuovo uno dei motori trainanti dell’economia nazionale”.

Italia motore d’impresa.

“Il nostro paese è un’opportunità che l’impresa non può non considerare, dunque l’Italia deve essere motore d’impresa tramite soprattutto turismo e formazione; ringrazio quindi Vincenzo Caputo per aver portato la sua testimonianza nella nostra scuola”; così Massimiliano Murolo, che ha curato l’organizzazione dell’iniziativa.

Il progetto Ise Training Day.

Ise Training Day è un progetto che mira ad orientare gli studenti nella scelta del proprio futuro una volta terminata la scuola attraverso una serie di incontri con le principali realtà imprenditoriali del territorio. “Siamo molto contenti della riuscita di questa iniziativa. Per noi riuscire ad agevolare in qualche modo la scelta della propria strada ai nostri studenti è qualcosa che ci riempe di orgoglio” sottolinea il Manager scolastico Maurizio Cucciniello. Agli studenti che prenderanno parte al ciclo di incontri sarà attribuito un credito formativo.