di Redazione
Agnano – L’ippodromo di Agnano torna a risplendere. Come un’araba fenice sta risorgendo dalle proprie ceneri, grazie al rilancio della struttura da parte della cordata di imprenditori napoletani “Ippodromi Partenopei SpA”. Domenica, il Gran Premio Lotteria – Trofeo Cesare Attolini ha portato ben 12mila appassionati a godere delle attività dell’ippodromo di Agnano, dopo la catastrofica chiusura che aveva impedito lo svolgersi di questa tradizionale kermesse a maggio.
“Abbiamo rilanciato Agnano proprio nel periodo di maggiore crisi per i nostri ippodromi – ha affermato il presidente della società, Pierluigi D’Angelo – Tor Di Valle ha già chiuso, San Siro lo farà presto. Noi invece ci siamo”. E i risultati si vedono: centinaia di bambini hanno affollato con schiamazzi e risate l’area loro dedicata e gli appassionati dell’ippica sono tornati a scommettere sui cavalli nostrani, tra i quali anche il celebre Varenne.
Il cavallo, infatti, che proprio ad Agnano ha vissuto straordinari momenti di successo è tornato a cavalcare la pista dopo 11 anni tra gli applausi dei suoi fans. La lunga fila ai cancelli per scattare una foto in posa con il campione Varenne è stata la conferma che l’ippica regalerà a Napoli ancora successi ed emozioni.
14 ottobre 2013
This post was published on Ott 14, 2013 12:14
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…