Intervista in esclusiva a Raffaele Del Giudice in occasione della seconda giornata di lavori del X Forum internazionale dell’Informazione per la Salvaguardia della Natura organizzato dall’associazione Greenaccord.
Del Giudice, Presidente dell’Asia, ci ha parlato della situazione delle discariche e dei rifiuti campani negli ultimi 25 anni, della necessità e della possibilità delle bonifiche da affidare al Genio militare onde evitare infiltrazioni mafiose, della necessaria approvazione di una legge sulle ecomafie e del delitto di disatro ambientale, legge ferma in parlamento da circa un ventennio, della raccolta differenziata, dei rifiuti organici e delle nuove campane, impianto di compostaggio.
Insomma un Del Giudice a 360°, impegnato da più di 30 anni nella lotta alle ecomafie e dello smaltimento corretto ed intelligente dei rifiuti. Si ripete l’invito ai napoletani a fare bene la differenziazione per aiutare l’Asia nello smaltimento.
Road Tv Italia, inoltre, produrrà dei video tutorial sulle nuove attività dell’Asia.
This post was published on Nov 8, 2013 0:37
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…