giovedì, Ottobre 28, 2021
HomeCronacaInquietante atto vandalico a Palazzo San Giacomo

Inquietante atto vandalico a Palazzo San Giacomo

Fiamme e scritte davanti al portone di San Giacomo.

Nella notte, intorno alle 4.00 del mattino, il corpo di guardia di Palazzo San Giacomo ha avvertito un acre odore di fumo e nell’aprire il portone di ingresso del Municipio ha trovato l’equipaggio di una volante della Polizia di Stato del Commissariato San Ferdinando e una pattuglia dell‘Esercito Italiano dell’operazione Strade Sicure che segnalavano la presenza, proprio davanti al portone, di un porta enfant riempito di bottiglie di vetro con liquido infiammabile.

Scritte minacciose a San Giacomo

I militari, accorsi in Piazza Municipio alla vista delle fiamme davanti al palazzo San Giacomo, avevano già provveduto a spegnere l’incendio.

Davanti al portone del palazzo è stato inoltre trovato un telone plastificato che, su un lato, riportava la seguente frase, scritta a mano: De Magistris x voi, io x noi.

Sul retro del telone era stampato: Caro napoletano di merda, l’azione di nascondere i tuoi rifiuti dietro le auto non ti salva dall’essere sporco e vigliacco. Riesci solo a lamentarti se in altre zone d’Italia ti definiscono napoletano di Merda. 

Donatella De Tora
Laureata in Filosofia, ed Editor. Mi interessano i libri e le storie, sopra ogni cosa.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI