di Redazione
Caserta – Sono partiti poche ore fa, diretti alla volta della capitale, gli operai dello stabilimento Indesit di Teverola-Carinaro, in attesa di conoscere il proprio futuro. Dopo mesi di scioperi, trattative, manifestazioni e preoccupazioni i lavoratori saranno a Roma per far sentire la propria voce e la propria presenza al Ministero dello Sviluppo Economico, dove si terrà l’ennesimo vertice tra azienda e sindacati per discutere la vertenza.
Chiaro lo scopo dei sindacati, che mirano a “trovare l’accordo con l’azienda, mantenendo fermi i principi della salvaguardia dei posti di lavoro e della continuità produttiva in Italia”. In viaggio verso Roma anche i sindaci Mario Masi di Carinaro, Andrea Moretti di Gricignano e Nicola Tamburrino di Villa Literno, schierati al fianco dei lavoratori del territorio: “già viviamo difficoltà enormi nell’agro aversano dal punto di vista occupazionale – ha dichiarato Tamburrino – un’eventuale chiusura dell’Indesit darebbe il colpo di grazia al territorio”.
Intanto, dai vertici dell’azienda fanno sapere che la soluzione alla vertenza potrebbe giungere da una fusione di Indesit con altri gruppi del settore: fissato per il 21 novembre il consiglio di amministrazione che deciderà se e a quale partner potrebbe affidarsi il gruppo di Fabriano.
18 novembre 2013
This post was published on Nov 18, 2013 14:45
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…