martedì, Settembre 28, 2021
HomeCronacaIncendi: ancora roghi in Campania

Incendi: ancora roghi in Campania

E’ andato avanti senza sosta nella giornata di ieri il lavoro di contrasto agli incendi boschivi ancora presenti in Campania. Nelle prime ore del giorno si è registrata la ripresa di un focolaio a Torre del Greco in zona Montedoro, traversa Garzilli. Le operazioni, ha spiegato la protezione civile della Regione, sono state più complesse a causa della presenza di venti settentrionali forti che, a tratti, hanno impedito agli elicotteri di alzarsi in volo.

 

Incendi: avanzata la richiesta di un nuovo mezzo nazionale

Sono perciò entrati in azione sul posto tre Canadair nazionali insieme a squadre da terra. Altri fronti si sono registrati a Sant’Anastasia, Barano d’Ischia, Conca dei Marini e a Napoli in zona Astroni dove sono intervenuti due aerei. Le condizioni atmosferiche sia in Costiera che in provincia di Napoli hanno reso difficile l’intervento con gli elicotteri: è stata avanzata la richiesta di un nuovo mezzo nazionale. Alta in tutte le province la suscettività incendi per le condizioni meteo caratterizzate da caldo e vento forte.

Incendi: ancora roghi in Campania
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI