martedì, Maggio 18, 2021
HomePoliticaImma Orilio, candidato per Forza Italia, offre 300 birre Heineken a chi...

Imma Orilio, candidato per Forza Italia, offre 300 birre Heineken a chi la voterà

Che i politici promettano mari e monti prima delle elezioni è cosa già nota a tutti, che però all’elettore venga offerta una birra, fino ad oggi nessuno ci aveva mai pensato, almeno fino alla campagna elettorale della candidata di Forza Italia Imma Orilio, che in occasione delle prossime Elezioni Regionali in Campania 2015 offrirà 300 birre Heineken. Un’idea subito rubata dal collega Nino Navas, candidato di Forza Italia al consiglio comunale di Caivano. Lui, invece, offrirà un coupon per ritirare gratis un gelato Winner Taco, in quanto è concessionario dell’Algida, peccato solo che lui lo chiami Winner “Tako”.

Imma Orilio e un’idea nata più di cinquant’anni fa

Di certo mai nessuno fino ad ora aveva mai offerto delle birre o gelati in cambio di voti, come hanno fatto oggi Imma Orilio e Nino Navas, ma l’idea di offrire agli elettori qualcosa da mangiare o da bere o anche da indossare, venne per prima ad Achille Lauro, detto ‘O Comandante, come veniva soprannominato a Napoli. L’armatore, editore, dirigente sportivo e politico italiano, negli anni 50 era infatti famoso per promettere ai propri elettori un paio di scarpe in cambio del voto, dando la sinistra prima e la destra a voto ricevuto. Dopodiché capì che bisognava parlare alla pancia delle persone e oltre alle scarpe iniziò a promettere in cambio di voti pacchi di pasta, zucchero e farina. Inimitabile.

Imma Orilio, candidato per Forza Italia, offre 300 birre Heineken a chi la voterà
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI