martedì, Luglio 27, 2021
HomeAttualitàImbrattata la Fontana del Nettuno a Napoli, intervengono gli Angeli del Bello...

Imbrattata la Fontana del Nettuno a Napoli, intervengono gli Angeli del Bello (VIDEO)

Sono stati rimossi i graffiti che alcuni giorni fa avevano deturpato la fontana del Nettuno in piazza Municipio. L’operazione di pulitura è stata effettuata grazie alla sinergia interistituzionale tra la Soprintendenza archeologia Belle Arti e Paesaggio e il Comune di Napoli, nell’ambito del protocollo d’intesa ‘RipuliAMO Napoli – Proposte di intervento dalla cittadinanza per la pulizia dei monumenti’ e grazie all’associazione ‘I sedili di Napoli’ onlus.

“Per la rimozione delle scritte imbrattanti è stato scelto il metodo laser blaster, compatibile con le esigenze di conservazione del bene – ha spiegato l’assessore comunale con delega al Decoro, Luigi Felaco – cui seguirà l’applicazione di un protettivo anti smog e anti imbrattamento su stemmi, leoni e superfici. L’operazione di rimozione è riuscita perfettamente – ha aggiunto – evitando l’aggravamento dello stato conservativo del bene in oggetto. Ringrazio la Soprintendenza e l’associazione per l’attenzione sempre dimostrata e il tempestivo quanto efficace intervento in tempi record”.

L’intervento di questa mattina è stato possibile grazie al laser offerto dalla Fondazione Angeli del Bello, e proseguirà anche domani, venerdì 26 febbraio, dalle ore 9.

Imbrattata la Fontana del Nettuno a Napoli, intervengono gli Angeli del Bello (VIDEO)
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI