giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeSerie TvIl Commissario Ricciardi batte tutti e dà i numeri (vincenti) al Lotto

Il Commissario Ricciardi batte tutti e dà i numeri (vincenti) al Lotto

Il primo episodio della seconda stagione del Commissario Ricciardi fa il boom degli ascolti, tenendo incollati allo schermo 4 milioni di telespettatori, regalando loro anche numeri vincenti.

Ritorno col botto per ‘Il commissario Ricciardi’. La prima puntata della seconda stagione ha vinto la gara degli ascolti, tenendo incollati allo schermo 4.039.000 di telespettatori, con uno share del 21,52%. Nulla ha potuto il Grande Fratello Vip, nonostante lunedì sera sia stata annunciata la prima finalista di questa stagione.

Nella seconda stagione per il commissario Ricciardi ci saranno altri casi da risolvere, ma scelte sentimentali da prendere. Oltre all’amata Enrica, corteggiata ora dal maggiore dell’esercito tedesco Manfred, a contendersi il cuore del commissario ci sono la sensuale Livia – che sembra disposta a tutto per conquistarlo – e la contessa Bianca Palmieri di Roccaspina, con cui Ricciardi ha molto da condividere.

A vestite i panni dell’affascinante commissario Ricciardi è Lino Guanciale, originario di Avezzano (L’Aquila) divenuto negli ultimi anni ‘il re delle fiction televisive’. Diplomatosi all’Accademia Silvio D’Amico, Guanciale inizia la sua carriera a teatro per poi proseguire nel cinema (l’esordio con ‘Io, Don Giovanni’ di Carlos Saura) e approdare infine in tv.

Sul grande schermo è stato diretto da registi importanti, come Woody Allen (‘To Rome with love’), Paolo e Vittorio Taviani (‘Meraviglioso Boccaccio‘) e Michele Placido (‘Vallanzasca – Gli angeli del male’) ma è la tv a regalargli la notorietà, grazie a serie di successo come Che Dio ci aiuti, L’allieva, La porta rossa, Noi, Sopravvissuti e infine Il commissario Ricciardi.

La vincita al Lotto

Ma i telespettatori del ‘Commissario Ricciardi’ hanno ricevuto anche un importante premio da parte del personaggio interpretato da Lino Guanciale. Infatti, nel corso del primo episodio, dal titolo ‘Febbre’, che ruota anche intorno alla passione per il gioco del Lotto, è stato dato un terno: 9-19-21. E due di questi numeri, il 19 e il 21, sono usciti sulla ruota di Palermo.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI