martedì, Ottobre 26, 2021
HomeArticoliI giovani e la politica (VIDEO)

I giovani e la politica (VIDEO)

Un binomio sempre più inconciliabile

di Oscar De Simone

Il nostro reportage per le strade del centro di Napoli, ha messo in luce il pensiero di alcuni giovani sulla politica attuale e la loro idea sul futuro.
Vivere la strada – come abbiamo deciso di fare noi di Road Tv Italia – significa anche sentire i cittadini e le loro idee, interessarsi a comprendere il pensiero di chi per strada “ci campa”.
In un solo angolo di marciapiede è possibile percepire decine di sensazioni diverse, cogliere centinaia di sguardi e di volti diversi che compongono il mosaico più vero di una città e di un paese in questo momento così difficile dal punto di vista sociale e politico.
Le prospettive di una generazione alle prese con i soliti problemi di denaro e lavoro, ma che totalmente sfiduciata non riesce più a pianificare il proprio futuro.
Il quadro emerso da questa serie di interviste in definitiva, è quello di una città desiderosa di cambiamento seppur disperata, anche se purtroppo la rassegnazione sembra aver preso il sopravvento su quella capacità, tutta Napoletana, di far fronte alle avversità con spirito di iniziativa e capacità di “inventarsi” il lavoro.

GUARDA IL VIDEO

Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI