Roma-Napoli: Higuain migliora, Zuniga e Maggio positivi. Dubbio Albiol

Napoli a lavoro in vista di Roma-Napoli all’Olimpico. Migliorano Higuain, Zuniga e Maggio. In forse Raul Albiol.

di Eduardo Desiderio

Il Napoli di Rafael Benitez, dopo la sosta delle Nazionali, affronterà nell’anticipo di venerdi 18 la Roma all’Olimpico. Causa infortuni, diversi calciatori azzurri non hanno risposto alle convocazioni e sono rimasti al centro sportivo di Castel Volturno per guarire dai problemi fisici.

Christian Maggio, dopo l’operazione al ginocchio sinistro per una piccola sofferenza al menisco, è rientrato in gruppo ed ha lavorato, per la prima parte dell’allenamento, insieme ai compagni.

Camillo Zuniga e Gonzalo Higuain invece hanno svolto un lavoro differenziato, fatto soprattutto di terapie: il colombiano è molto vicino al rientro  mentre il Pipita deve ancora sciogliere l’infiammazione al flessore della coscia destra. Il dott. De Nicola ha programmato un lavoro ad hoc per permettere all’attaccante azzurro di tornare in campo contro la Roma.

Diversa invece è la condizione di Raul Albiol: il difensore partenopeo ha un problema all’adduttore che lo perseguita dalla partita contro il Genoa in campionato. Al termine della gara di Londra contro l’Arsenal, il fastidio è tornato a predominare. Per il momento, Albiol è costretto alle terapie e al lavoro differenziato e non è certa la sua presenza contro la Roma.

Gli azzurri si alleneranno fino a domani per poi avere 3 giorni di riposo.

9/10/13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.