Bloccate quattro organizzazioni criminali
di Redazione
Questa mattina 130 agenti della Guardia di Finanza hanno sgominato quattro organizzazioni interessate alla produzione di capi di abbigliamento contraffatti. Le Fiamme gialle hanno notificato 35 ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Gip del Tribunale di Napoli e sono 43 le persone indagate.
Queste organizzazioni criminali ordinavano la produzione di abiti ed accessori falsi ad industrie in Cina o nell’hinterland campano. Nell’ambito dell’operazione, denominata “Compagnia delle Indie” i militari hanno poi effettuato perquisizioni in quasi tutto il territorio italiano (Campania, Lazio, Lombardia, Liguria, Marche, Toscana, Veneto e Abruzzo) e sottoposto a sequestro preventivo beni per oltre tre milioni di euro, tra cui migliaia di articoli di pelletteria ed accessori delle celebri marche come Moncler, Peuterey, Woolrich, Hogan e Blauer , nonché 18 locali adibiti a opifici clandestini e a depositi di merce, 43 tra macchinari industriali e banchi da lavoro e 10 automezzi.
14 ottobre 2013
This post was published on Ott 14, 2013 14:40
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…