mercoledì, Giugno 12, 2024
HomeAttualitàGuacci Day: l’incontro tra studenti e distribuzione intermedia giunge alla 14a edizione

Guacci Day: l’incontro tra studenti e distribuzione intermedia giunge alla 14a edizione

«Siamo lieti di ospitare ancora una volta il Guacci Day, evento che rappresenta un ponte tra il mondo universitario e quello aziendale». Sono le parole del Dott. Luigi Guacci, presidente della Guacci Spa, in vista dell’evento di punta della Guacci Spa, che si terrà il 31 maggio 2024 nella struttura della Guacci Spa. Il Dott. Guacci ha ricordato che l’incontro «coinvolge studenti prossimi alla laurea, esponenti del mondo accademico e referenti territoriali del settore farmaceutico, creando un’occasione unica di confronto e di scambio di esperienze. Crediamo fortemente nell’importanza di favorire il dialogo tra questi attori, per dare un contributo concreto alla formazione delle future generazioni di professionisti e per promuovere l’innovazione e la crescita del settore. Il Guacci Day è un momento di riflessione e di condivisione, in cui le diverse prospettive si incontrano per tracciare insieme il futuro della farmacia».

Guacci Day 2024: a Nola il 31 maggio

L’evento si terrà a partire dalle 10:30 nella Sala “Giovanni Guacci” del Cis di Nola, nella struttura della Guacci Spa, e vedrà la partecipazione di numerosi ospiti provenienti dal mondo accademico, istituzionale e associativo. L’apertura dei lavori sarà affidata al Dott. Luigi Guacci, presidente della Guacci Spa, che darà il benvenuto ai partecipanti e introdurrà il tema centrale dell’incontro: il rapporto tra università e mondo del lavoro.

Interventi di esperti del settore farmaceutico e della salute

A seguire, interverranno la Prof.ssa Angela Zampella, direttore del Dipartimento di farmacia dell’Università Federico II, il Prof. Vincenzo Santagada, presidente dell’Ordine dei farmacisti di Napoli, il Dott. Ugo Trama, direttore Uod Politica del farmaco e dispositivi della Regione Campania, il Dott. Riccardo Iorio, presidente Federfarma Napoli, e il Prof. Paolo Russo, medico oculista. I relatori affronteranno il tema del rapporto tra università e mondo del lavoro, fornendo il loro punto di vista e le loro esperienze.

Borse di studio, distribuzione intermedia del farmaco e saluto delle associazioni

Durante l’evento verranno consegnate le borse di studio “Giovanni Guacci”, riconoscimento che la Guacci Spa assegna agli studenti meritevoli. Successivamente, il Dott. Crescenzo Cinquegrana, farmacista dirigente della Guacci Spa, interverrà sul tema della distribuzione intermedia del farmaco. Seguirà il saluto delle associazioni, con gli interventi del Dott. Gennaro Nocera, co-direttore di “Un farmaco per tutti”, di Silvia Pascarella, presidente dell’Associazione studenti farmacia (Aisf) Unina, e di Consiglia Paolino, presidente dell’Associazione studenti farmacia (Aisfa) Unina. Gli studenti avranno l’opportunità di visitare gli uffici e il magazzino dell’azienda, guidati dal personale della Guacci Spa. Al termine della visita, il Dott. Guacci consegnerà personalmente a ciascuno studente un attestato di partecipazione all’evento. I lavori si concluderanno alle 16.00.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI