lunedì, Ottobre 25, 2021
HomeEventiGoogle I/O Extended al Centro Commerciale Campania

Google I/O Extended al Centro Commerciale Campania

Dopo il successo della precedente edizione, il Google Developers Group (GDG) Campania in collaborazione con Centro Commerciale Campania e 012Factory, ha organizzato il 28 e il 29 maggio scorsi presso lo shopping mall di Marcianise un nuovo appuntamento del Google I/O Extended.

L’attenzione verso le nuove tecnologie e la condivisione di esperienze di sviluppo hanno da sempre caratterizzato le attività del GDG Campania, che ha riunito nella propria community sviluppatori, aziende, studenti e appassionati – vicini e lontani – delle tecnologie Google.

 Non poteva quindi mancare un collegamento diretto col cuore pulsante dell’avanzamento tecnologico, con la conferenza annuale Google I/O di San Francisco divenuta ormai un punto di riferimento globale per progettisti, imprenditori, sviluppatori e curiosi alla scoperta delle novità di casa Google.

 Google I/O Extended Campania si è svolto in parallelo con l’edizione di San Francisco, nella Piazza Centrale del Centro Commerciale Campania. L’evento è statp totalmente gratuito, su prenotazione, e ha rappresentato un’occasione unica per condividere impressioni sulle nuove tecnologie, interagire con dispositivi ed esperti, nonché costruire una rete di relazioni professionali sul territorio campano.

Per due giorni il Centro Commerciale si è trasformato in un’arena con stand, giochi, dirette streaming e workshop, che hanno fatto da cornice a una competizione – hackathon – in cui tre squadre si sono sfidate nello sviluppo di applicazioni su temi rilasciati dai canali ufficiali del GDG dedicati a L’Orto in Campania, il progetto educativo del Centro Commerciale Campania.

Al termine dell’hackathon i team hanno presentato le loro applicazioni, che sono state valutate da una giuria di esperti. I vincitori del contest si sono aggiudicati i premi offerti dal Centro Commerciale Campania e da 012Facto

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI