sabato, Settembre 18, 2021
HomeCronacaGabriella Cipolletta, indagati quattro medici. Oggi l'autopsia

Gabriella Cipolletta, indagati quattro medici. Oggi l’autopsia

Si terrà nella giornata di oggi l’autopsia sul corpo della giovane Gabriella Cipolletta, la 19enne morta quattro giorni fa al Cardarelli durante un’interruzione volontaria di gravidanza. L’esame autoptico, disposta dal magistrato Frasca, sarà necessario per capire cosa ha portato alla morte della ragazza durante quello che è considerato un intervento di routine.

 

Indagati quattro medici per la morte di Gabriella Cipolletta

All’autopsia parteciperanno anche i periti di parte nominati dalla famiglia e dalle altre persone coinvolte. Intanto la magistratura ha iscritto quattro persone, tra medici e paramedici, nel registro degli indagati per omicidio colposo. I funerali potrebbero tenersi già nella mattinata di sabato.

I medici indagati sono il ginecologo e l’anestesista che hanno cominciato l’intervento e due colleghi che sono sopraggiunti quando le condizioni della giovane si sono aggravate. L’avviso di garanzia, in ogni caso, come viene sottolineato dalla Procura, è un atto dovuto per consentire ai medici indagati di nominare periti di loro fiducia che presenzino all’autopsia. Disposto anche il sequestro della cartella clinica e il monitor dell’apparecchiatura utilizzata dai medici durante l’intervento.

Gabriella Cipolletta, indagati quattro medici. Oggi l'autopsia
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI