Fuorigrotta, la “via dello shopping” invasa dai rifiuti e abbandonata al degrado (VIDEO)

Spazzatura di ogni genere sul marciapiede, paletti divelti e pedoni costretti alla gimcana: ecco com’è ridotta una delle vie principali del quartiere

di Giuliana Gugliotti

Dovrebbe essere la “via dello shopping“, quella meglio tenuta e più curata del quartiere. Invece via Giacomo Leopardi, a Fuorigrotta, è da tempo abbandonata all’incuria e al degrado. Cumuli di rifiuti di ogni genere, dai consueti sacchetti ai cosiddetti rifiuti speciali, materiali di risulta, materassi, tavole di legno invadono il marciapiede all’incrocio con via Cumana, a pochi passi dalla stazione Lala, rendendo quasi impossibile il passaggio dei pedoni, costretti a fare gimcana tra l’immondizia.

Non va meglio dall’altra parte della strada: alcuni dei grossi paletti di cemento che delimitano l’ampia area pedonale antistante i negozi della zona sono stati divelti e mai riparati: giacciono coricati su un fianco, veri e propri ostacoli al transito dei pedoni, che rischiano di inciampare e cadere sui sampietrini circostanti, anch’essi rialzati e ricoperti di erbacce, segno evidente che nessuno, da lungo tempo, si è mai occupato di rimetterli in sesto o quantomeno rimuovere i paletti caduti.

Così una delle vie principali del quartiere, che dovrebbe essere un biglietto da visita soprattutto per chi arriva da Piedigrotta, quindi dal centro della città, offre invece un’immagine poco lusinghiera della città: invasa dai rifiuti e abbandonata a se stessa.

GUARDA IL VIDEO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.