di Eduardo Desiderio
Mercoledì al Franchi di Firenze andrà di scena la decima giornata del campionato di Serie A tra Fiorentina e Napoli. Gli azzurri, dopo l’ottima prestazione al San Polo contro il Torino, dovranno vedersela con una Viola in forma e molto carica: la vittoria a Verona contro il Chievo ha dato vigore agli uomini di Montella che venderanno cara la palle nel turno infrasettimanale.
Benitez dovrà fare a meno degli infortunati Zuniga e Britos. In campo spazio a Mesto e possibile riposo per Insigne. Montella invece non avrà a disposizione Gomez e dovrà valutare le condizioni di Cuadrado, infortunatosi contro il Chievo.
Al Franchi Fiorentina e Napoli si sono scontrate 72 volte : 66 in campionato e 6 in Coppa Italia. 37 le vittorie della Fiorentina, 15 quelle del Napoli e ben 20 pareggi. L’ultima vittoria della Viola risale al 28 gennaio 2009: 2-1 con gol di Santana e Montolivo. Il 17 febbraio 2012 invece il Napoli si è imposto per 3-0 grazie ai gol di Cavani (doppietta) e Lavezzi.
La partita sarà diretta dal Sig. Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo. Fino ad ora ha diretto gli azzurri soltanto nella gara tra Napoli e Catania del 2 febbraio 2013 (2-0).
28 ottobre 2013