Fiorentina-Napoli: Calvarese dirigerà la gara al Franchi

Calvanese sarà l’arbitro della gara tra Napoli e Fiorentina al San Paolo. Fino ad ora ha diretto soltanto una gara degli azzurri.

di Eduardo Desiderio

Mercoledì al Franchi di Firenze andrà di scena la decima giornata del campionato di Serie A tra Fiorentina e Napoli. Gli azzurri, dopo l’ottima prestazione al San Polo contro il Torino, dovranno vedersela con una Viola in forma e molto carica: la vittoria a Verona contro il Chievo ha dato vigore agli uomini di Montella che venderanno cara la palle nel turno infrasettimanale.

Benitez dovrà fare a meno degli infortunati Zuniga e Britos. In campo spazio a Mesto e possibile riposo per Insigne. Montella invece non avrà a disposizione Gomez e dovrà valutare le condizioni di Cuadrado, infortunatosi contro il Chievo.

Al Franchi Fiorentina e Napoli si sono scontrate 72 volte : 66 in campionato e 6 in Coppa Italia. 37 le vittorie della Fiorentina, 15 quelle del Napoli e ben 20 pareggi. L’ultima vittoria della Viola risale al 28 gennaio 2009: 2-1 con gol di Santana e Montolivo.  Il 17 febbraio 2012 invece il Napoli si è imposto per 3-0 grazie ai gol di Cavani (doppietta) e Lavezzi.

La partita sarà diretta dal Sig. Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo. Fino ad ora ha diretto gli azzurri soltanto nella gara tra Napoli e Catania del 2 febbraio 2013 (2-0).

28 ottobre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.