domenica, Febbraio 25, 2024
HomeAttualitàFacciamo Pace! I bambini di Napoli per il mondo

Facciamo Pace! I bambini di Napoli per il mondo

Sabato 2 dicembre 2023 alle ore 10.30, la Comunità di Sant’Egidio, i Giovani per la Pace e i bambini delle Scuole della Pace, con il Patrocinio del Comune di Napoli, l’Assessorato all’educazione, organizza presso la Galleria Umberto I una manifestazione dal titolo “Facciamo Pace! I bambini di Napoli per il mondo”.

Anche quest’anno Sant’Egidio intende ricordare Gigi Cangiano, un bambino della scuola della pace del quartiere di Poggioreale che nel 1983 rimase ucciso durante uno scontro a fuoco mentre era uscito di casa per andare a comprare delle caramelle. Una delle prime vittime innocenti della criminalità.

In un clima difficile, in cui il mondo è segnato da guerre e da una diffusa violenza e anche nella nostra città i giovani continuano ad essere vittime della violenza.

Questa manifestazione, attraverso testimonianze, letture, canti e danze, vuole affermare l’importanza e il desiderio di pace dei bambini, dei giovani, degli adulti della nostra città.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI