martedì, Agosto 3, 2021
HomeArticoliEsami di maturità 2012/2013 (VIDEO)

Esami di maturità 2012/2013 (VIDEO)

Road Tv Italia raccoglie le prime sensazioni dei ragazzi

di Oscar De Simone

Sono 64.900 gli studenti Campani – 35.200 solo a Napoli – che questa mattina hanno affrontato la prima prova dell’esame di maturità 2012/2013.
Le telecamere di Road Tv Italia, all’esterno di alcuni licei ed istituti tecnici (Liceo classico Umberto, Liceo scientifico Labriola, ed Istituto tecnico industriale Augusto Righi), hanno raccolto le sensazioni degli studenti al termine del prima giornata d’esami, e le aspettative per i giorni a seguire.
C’è chi ritiene che le tracce, rispetto all’anno scorso, fossero più semplici e sbrigative, e chi invece ritiene che sia stato molto più difficoltoso scrivere di alcuni argomenti.
L’ex senatore ed autore del libro “L’infinito viaggiare” Claudio Magris ha messo tutti d’accordo, in quanto nessuno dei ragazzi da noi ascoltati, è stato in grado di affrontare questo tema per la traccia di Italiano.
A parte questo “intoppo” comunque, nessun altro ostacolo per i maturandi che invece sono molto intimoriti dalle prove dei giorni seguenti.

GUARDA IL VIDEO

Esami di maturità 2012/2013 (VIDEO)
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI