Sono trascorsi tre anni dalla morte di Pino Daniele, il cantautore napoletano scomparso nella notte tra il 4 e il 5 gennaio 2015. E mentre la città si prepara con un nuovo concerto ad omaggiare Pino Daniele, i grandi artisti che con lui si sono esibiti sono tornati a ricordare il grande poeta figlio di Napoli. Eros Ramazzotti, Giorgia, Elisa, Fiorella Mannoia.
Tornano i ricordi, le immagini, le parole di Pino Daniele attraverso le parole di chi lo ha amato, di chi ha suonato accanto a lui cantando le sue canzoni. Quei pezzi indimenticabili che risuonano per le strade di Napoli a tre anni di distanza dalla sua scomparsa. “Ci manchi maestro” scrive Eros Ramazzotti, il primo a dare notizia della morte di Pino quella notte di tre anni fa. E ancora Fiorella Mannoia, Giorgia, Elisa.
Poche parole per ricordare il poeta partenopeo in attesa di quel concerto che porterà artisti italiani e internazionali ad omaggiare Pino Daniele ancora una volta. Il 7 giugno allo stadio San Paolo di Napoli, la città riporterà l’artista accanto ai suoi fan ripercorrendo la sua storia attraverso i testi delle sue canzoni.
This post was published on Gen 4, 2018 19:20
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…