lunedì, Settembre 27, 2021
HomeCulturaDa Eros Ramazzotti a Giorgia: ancora un saluto per Pino Daniele

Da Eros Ramazzotti a Giorgia: ancora un saluto per Pino Daniele

Sono trascorsi tre anni dalla morte di Pino Daniele, il cantautore napoletano scomparso nella notte tra il 4 e il 5 gennaio 2015. E mentre la città si prepara con un nuovo concerto ad omaggiare Pino Daniele, i grandi artisti che con lui si sono esibiti sono tornati a ricordare il grande poeta figlio di Napoli. Eros Ramazzotti, Giorgia, Elisa, Fiorella Mannoia.

Pino Daniele

Il ricordo di Pino Daniele attraverso le parole di Eros Ramazzotti e Fiorella Mannoia

Tornano i ricordi, le immagini, le parole di Pino Daniele attraverso le parole di chi lo ha amato, di chi ha suonato accanto a lui cantando le sue canzoni. Quei pezzi indimenticabili che risuonano per le strade di Napoli a tre anni di distanza dalla sua scomparsa. “Ci manchi maestroscrive Eros Ramazzotti, il primo a dare notizia della morte di Pino quella notte di tre anni fa. E ancora Fiorella Mannoia, Giorgia, Elisa.

https://www.instagram.com/p/Bdgjc1MH1Vc/?taken-by=ramazzotti_eros

https://www.instagram.com/p/Bdhc-yBD_gE/?taken-by=giorgiaofficial

https://www.instagram.com/p/BdiGFejjzXB/?taken-by=elisatoffoli

https://www.instagram.com/p/Bdh29PcneNu/?taken-by=fiorellamannoia

Poche parole per ricordare il poeta partenopeo in attesa di quel concerto che porterà artisti italiani e internazionali ad omaggiare Pino Daniele ancora una volta. Il 7 giugno allo stadio San Paolo di Napoli, la città riporterà l’artista accanto ai suoi fan ripercorrendo la sua storia attraverso i testi delle sue canzoni.

Da Eros Ramazzotti a Giorgia: ancora un saluto per Pino Daniele
Gabriella Monaco
Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI