lunedì, Luglio 26, 2021
HomeCulturaGli eroi di Maurizio de Giovanni al MAV di Ercolano il 15...

Gli eroi di Maurizio de Giovanni al MAV di Ercolano il 15 luglio

Il 15 luglio, lo scrittore napoletano Maurizio de Giovanni sarà al MAV di Ercolano per un incontro dal titolo “Il Commissario Ricciardi, i Bastardi di Pizzofalcone, Mina Settembre: eroi dei nostri giorni”.

Il giorno 15 luglio, lo scrittore napoletano Maurizio de Giovanni sarà al MAV di Ercolano per un incontro dal titolo “Il Commissario Ricciardi, i Bastardi di Pizzofalcone, Mina Settembre: eroi dei nostri giorni”. L’evento si tiene nell’ambito della ripresa delle aperture serali del giovedì del Museo Archeologico Virtuale, per festeggiare il 13esimo anniversario dalla fondazione.

Data: 15 luglio, ore 18.30

Lo scrittore Maurizio de Giovanni dialoga con Luigi Vicinanza.

INGRESSO GRATUITO
Prenotazione obbligatoria, inviando una mail a prenotazioni@museomav.it indicando il numero di persone e lasciando un recapito telefonico per eventuali contatti e conferma.

I personaggi delle opere di Maurizio De Giovanni raccontano di storie di piccoli, grandi esempi del paesaggio urbano di una città (Napoli) che, come dice lo scrittore, è un “territorio narrativo pressoché infinito”, “foresta di emozioni” che si dispiega nella cifra dei suoi racconti. In un dialogo con Maurizio De Giovanni, Luigi Vicinanza percorrerà le strade e i paesaggi della Napoli di De Giovanni e dei suoi eroi così vicini, così lontani.

Gli eroi di Maurizio de Giovanni al MAV di Ercolano il 15 luglio
Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI