di Redazione
Napoli – E’ stato firmato questa mattina l’atto notarile che ufficializza la nascita della nuova società unica di trasporto pubblico a Napoli. La società, ancora in attesa di denominazione, è per ora costituita dalla fusione di Anm e Metronapoli. Il prossimo passo verso la futura holding del trasporto pubblico, sarà l’ingresso nella nuova società di Napolipark, che si occupa della la gestione delle aree sosta e parcheggio.
La soddisfazione del comune di Napoli è stata espressa dall’assessore al bilancio Salvatore Palma e dalla delegata del sindaco alla mobilità sostenibile, Anna Donati entrambi presenti all’atto della firma con gli amministratori delegati delle due partecipate Renzo Brunetti e Alberto Ramaglia.
Salvatore Palma e Anna Donati hanno, infatti, sottolineato l’opportunità di crescita per il servizio di trasporto pubblico napoletano. La nuova società“permetterà di efficientare il servizio e valorizzare le risorse umane” e di ottenere “una forte economicità rispetto al costo a carico del Comune: un risparmio di circa 20 milioni di euro annui”. La fusione porta con sè anche una buona notizia sul fronte dell’occupabilità: è prevista, infatti, l’assunzione di almeno 350 unità entro il 2015 per ampliare l’organico del servizio di trasporto.
24 ottobre 2013
This post was published on Ott 24, 2013 13:04
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…