Direttore sanitario dell’Asp.6: solo dopo ci siamo accorti che era viva
di Redazione
Una donna, posta in banchina tra le salme vittime del tragico naufragio di questa mattina a Lampedusa perché considerata morta, ha dato segni di vita. “Solo dopo ci siamo accorti che era viva” dice Giuseppe Noto, direttore sanitario dell’Asp 6. La donna infatti è rimasta per almeno tre quattro ore allineata insieme agli altri cadaveri, prima che qualcuno si accorgesse che respirava e che era solo priva si sensi.
La donna dopo essere stata rianimata dai soccorritori è stata trasportata con un elicottero del 118 all’ospedale Civico di Palermo, insieme ad una donna incinta e una bambina siriana, per le cure mediche. Durante il naufragio aveva ingerito della nafta, la stessa che ha generato l’incendio del barcone, “il ponte era sporco di benzina – raccontano i testimoni – in pochi attimi il barcone è stato avvolto dalle fiamme; molti si sono lanciati in acqua tra le urla mentre la barca si capovolgeva”.
3 Ottobre 2013
This post was published on Ott 3, 2013 14:37
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…