L’ultima giornata di Serie A, con i suoi ultimi verdetti, si giocherà da venerdì a domenica. La Lega ha ufficializzato gli anticipi e i posticipi della 38esima di campionato. Se la festa scudetto del Calcio Napoli è fissata domenica alle 21, a seguire la partita della squadra di Spalletti (all’addio) contro la Sampdoria alle 18.30, è stato anticipato a sabato il match dell’Inter che il 10 giugno andrà a giocarsi la finale di Champions League a Istanbul contro il Manchester City.
Spezia e Verona, che si giocano l’ultimo posto salvezza, andranno in campo in contemporanea domenica alle 21, così come Atalanta, Roma e Juventus che ancora lottano per un posto in Europa League. Per l’ottavo posto invece niente contemporaneità: la Fiorentina giocherà venerdì e il Torino sabato, Monza e Bologna domenica.
“Noi ci stiamo muovendo per garantire la trasmissione, e anche i sindaci dell’area metropolitana lo stanno facendo, su maxi schermi nelle piazze o in altri luoghi. La festa la sta organizzando il calcio Napoli e poi ci sarà la diretta televisiva. Faremo un punto, già oggi pomeriggio, in prefettura per affrontare il tema dell’ordine pubblico. Valuteremo insieme a prefettura e questura dove mettere i maxi schermi e un sistema diffuso in provincia consentirà di ridurre l’accesso sulla città”. Lo ha detto il sindaco di Napoli e metropolitano, Gaetano Manfredi, a margine della seduta del consiglio metropolitano. La riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto Claudio Palomba, è annunciata alle 17:30.
This post was published on Mag 29, 2023 16:05
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…