Domani gli studenti universitari saranno dei veri e propri imprenditori

Domani 27 giugno alle ore 9.30, gli studenti universitari della Federico II saranno imprenditori per un giorno all’Unione degli Industriali di Napoli a Piazza dei Martiri

Domani, venerdì 27 giugno, i Migliori Business Plan della casa dell’Industria saranno presentati all’Unione degli Industriali di Napoli a Palazzo Partanna in Piazza dei Martiri. Gli studenti che hanno seguito il Corso di Gestione dello Sviluppo Imprenditoriale (per la Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale) alla Federico II si esibiranno in veri e propri pitch di 4 minuti di fronte ad una giuria formata da imprenditori, giornalisti, esperti del settore.

Una vera e propria gara

L’evento sarà la tappa di un evento cominciato tre anni fa, ma anche una gara e nella Sala D’Amato saranno presentati alcuni dei 41 progetti d’impresa fatti da 160 partecipanti. Le idee degli studenti arriveranno finalmente fuori dalle mura dell’Università; allenare i giovani e dargli tutti gli strumenti per riuscire a  realizzare i propri sogni è una delle missioni dell’Università.