venerdì, Settembre 24, 2021
HomeArticoliI dinosauri sono arrivati a Napoli. Dal 31 ottobre all’Albergo dei Poveri...

I dinosauri sono arrivati a Napoli. Dal 31 ottobre all’Albergo dei Poveri in Piazza Carlo III: Days of the Dinosaur

DAYS OF THE DINOSAUR: A NAPOLI, VIAGGIO TRA I GIGANTI DELLA PREISTORIA

Dopo il grande successo riscosso a Roma e Torino, dove ha appassionato 300.000 visitatori, DAYS OF THE DINOSAUR arriva a Napoli dal 31 ottobre, allestita in uno degli spazi espositivi più suggestivi della città: il Real Albergo dei Poveri50 dinosauri “vivi” in 12 diversi scenari porteranno il pubblico indietro di 250 milioni di anni: alla scoperta di un mondo perduto. Dal gigantesco Tyrannosaurus al più piccolo Archeaopteryx, i dinosauri tornano in vita grazie ad una sofisticata tecnologia che ha permesso di creare robot che sfiorano la perfezione.

Un team di paleontologi ha supervisionato la scelta delle specie, i movimenti e i comportamenti dei dinosauri che – in alcuni casi – sono i grado di muovere anche parti minute del proprio corpo come occhi, lingua e dita con un effetto di straordinario realismo. Un percorso nella storia, per scoprire l’evoluzione della vita sulla Terra e un Dinolab pensato apposta per i più piccoli, per continuare ad imparare giocando.

DAYS OF THE DINOSAUR SPECIALE HALLOWEEN
31 OTTOBRE 2012
UN’AVVENTURA SEMPRE PIU’ MOSTRUOSA!

Il 31 ottobre 2012 DAYS OF THE DINOSAUR offrirà al pubblico un’avventura sempre più mostruosa:apertura straordinaria fino a mezzanotte (ultimo ingresso ore 23.00) e, per tutti i visitatori che si presenteranno con un travestimento in tema Halloween al botteghino, uno sconto di 2 euro sul biglietto d’ingresso della mostra. Un’occasione speciale per vedere da vicino i giganti della presistoria, avvolti dal favore delle tenebre.

In occasione della festa che è da sempre dedicata ai bambini, DAYS OF DINOSAUR ha deciso di devolvere parte dell’incasso della giornata alla UILDM – Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare, Sezione G. Nigro, attiva a Napoli fin dal 1966, che si occupa dell’integrazione sociale di soggetti affetti da malattie neuromuscolari e da altre patologie genetiche.

DOVE: Real albergo dei Poveri
Piazza Carlo III
INGRESSO SCALONE PRINCIPALE
Mercoledì 31 ottobre 2012 apertura straordinaria 10.00 – 00.00 (ultimo ingresso ore 23)

 

I dinosauri sono arrivati a Napoli. Dal 31 ottobre all’Albergo dei Poveri in Piazza Carlo III: Days of the Dinosaur
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI