Categories: Articoli

DIMARO 2013: AZZURRI SUL CAMPO DI CARCIATO IN MATTINATA

di Eduardo Desiderio

Come ogni giorno, anche questa mattina il Napoli di Benitez si è recato sul campo di Carciato per l’allenamento mattutino: riscaldamento e partitella a campo ridotto per i partenopei.

Tra i presenti anche Mertens e Morgan de Sanctis. Quest’ultimo, forse in partenza, si è allenato con professionalità insieme ai compagni. Lavoro in palestra invece per Behrami.

Rettangolo di gioco molto piccolo per i calciatori: scambi veloci, coperture in diagonale e alta visione di gioco. Come da consuetudine la parte tattica è una costante degli allenamenti azzurri.

A seguire, campo diviso in due parti con partita 6 contro 6. In evidenza Hamsik, Insigne, Mertens (rapido nel dribbling e nella guida della palla), De Sanctis.

Fine allenamento con punizioni dal limite di Dzemaili, Hamsik, Callejon: il tutto mentre Zuniga, Pandev e Tutino si divertono con il simpatico Armero.

This post was published on Lug 22, 2013 10:51

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

“Sono Simonetta”, il libro di Anna Copertino che rende immortale Simonetta Lamberti

Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…

12 ore ago

“OrchiDee”, presentazione del libro a Napoli: poesia, cura e fragilità all’Antica librOsteria

Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…

12 ore ago

La meraviglia a portata di mano. Visita tattile al Cristo Velato

La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…

13 ore ago

SuperNest, così rinasce il cinema a San Giovanni a Teduccio

Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…

14 ore ago

Ylenia Musella uccisa dal fratello: quando un litigio banale diventa omicidio

Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…

15 ore ago

World Cancer Day, prevenzione e screening: perché restano decisivi contro i tumori

In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…

1 giorno ago