venerdì, Settembre 17, 2021
HomeCronacaDecreto Renzi sulla casa, protesta al Palazzo Reale

Decreto Renzi sulla casa, protesta al Palazzo Reale

Il movimento ''Magnammece 'O Pesone'', che lotta per il diritto alla casa, occupa il Palazzo Reale per protestare contro l'articolo 5

Circa un centinaio di manifestanti del movimento “Magnammece ‘O Pesone”, uniti nella lotta per il diritto alla casa, sono scesi in piazza a Napoli. Oggi, infatti, era stata indetta la giornata nazionale di mobilitazione contro l’articolo 5 del decreto sulla casa promosso da Matteo Renzi. I manifestanti attaccano così il decreto e spiegano le loro ragioni: “il decreto attacca le esperienze di occupazione e con esse la vita di molte decine di migliaia di persone in tutto il Paese, negando per il futuro l’allaccio dei servizi fondamentali e la stessa residenza”.

La protesta è partita da piazza Municipio e ha visto la partecipazione anche dei precari Bros. In seguito è stata occupata la sala centrale di Palazzo Reale: Sono stati esposti striscioni e cartelli dai balconi. Diritto alla casa, mobilitazione contro gli sfratti e illegittimità del decreto, questi i messaggi scritti sugli striscioni. 

Decreto Renzi sulla casa, protesta al Palazzo Reale
Michele Longobardi
Laureato in Lettere moderne alla Federico II. Appassionato di videogiochi, calcio, cinema e letteratura. Crede che il giornalismo non sia solo ricerca della verità, ma anche sapiente uso di ironia e sarcasmo.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI