La politica è il regno del possibile e quindi stupisce, ma non troppo, l’affermazione del sindaco di Napoli su una sua possibile adesione al PD di Renzi. Ecco la risposta testuale, ripresa integralmente dall’intervista rilasciata al quotidiano: “Il Mattino“. Alla domanda del giornalista se anche De Magistris intenda salire sul carro del vincitore, questa la risposta del primo cittadino napoletano:
«Piano. Non salgo su nessun carro, le cose che dico di Renzi le sto ripetendo da quando l’ho incontrato la prima volta, nella primavera del 2013. È un sindaco, una persona concreta. E poi dà speranza, lancia ponti verso il futuro: ha passione politica, vivaddio. Io ho un grande rispetto per il Pd. Renzi può trasformarlo in un grande movimento di tipo laburista, aperto a certe istanze di indipendentismo, di cultura autonoma, di scelte di ispirazione radicale: un grande partito dove le differenze rappresentano una ricchezza, quello per il quale il Pd era nato e del quale nel Paese c’è grande bisogno».
De Magistris nel prosieguo rivendica con orgoglio i successi conseguiti nei tre anni del suo mandato e ricorda come “nemmeno con Bassolino c’erano tanti turisti in città“.
This post was published on Giu 2, 2014 10:43
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…