Luigi De Magistris ha tenuto a chiarire le polemiche sollevatesi in seguito al mancato invio, da parte del Comune di Napoli, di un messaggio di saluto al presidente uscente Giorgio Napolitano. Intervistato dai cronisti, De Magistris ha spiegato che Napolitano non è esattamente il suo modello politico, e che alla sua figura preferisce quella di Sandro Pertini, presidente della Repubblica dal 1978 al 1985.
“C’è un rapporto corretto. Non è il mio presidente della Repubblica, se devo ispirarmi a qualcuno penso a Pertini, per la carica umana, la simpatia, per il dinamismo politico, è un fatto legittimo. Anzi, è bello che nei confronti di Napolitano ci siano opinioni diverse. Io gli ho augurato buon lavoro come senatore a vita, e secondo me è l’augurio più bello.
Ma se mi si chiede un giudizio, non voglio essere intellettualmente disonesto: non rimpiangerò Napolitano, perché non lo considero un buon presidente della Repubblica. Non è un’offesa né una mancanza di rispetto. Ho avuto con lui un buon rapporto istituzionale, nonostante non abbia condiviso molte sue scelte. Siamo in un paese democratico? E allora. Io ho detto quello che penso, e farò sempre così nella mia vita”.
This post was published on Gen 16, 2015 20:56
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…