La Camera dei Deputati sospenda la ratifica del trattato italo-francese sul Tav. E’ la richiesta contenuta in una lettera inviata da un gruppo di amministratori locali, tra cui il sindaco di Torino, Chiara Appendino, e il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, alla presidente Laura Boldrini, al premier Paolo Gentiloni, al ministro delle infrastrutture Graziano Del Rio e a tutti i deputati.
Nella lettera (firmata anche dal sindaco di Rivalta, Mauro Marinari, e dal presidente dell’Unione montana Valle Susa, Sandro Plano) si osserva che la Torino-Lione comporterà un finanziamento di 2,9 miliardi di euro nonostante i “gravi problemi che travolgono il nostro Paese“, dalla ricostruzione post-terremoti alla messa in sicurezza delle scuole. E’ dunque “necessaria e urgente una riflessione sulle effettive priorità“. Al presidente del Consiglio e al ministro si chiede un incontro per “esporre nei dettagli queste esigenze che riteniamo essere condivise da molte amministrazioni del territorio a livello nazionale“.
This post was published on Dic 20, 2016 13:38
Al babà, dolce simbolo di Napoli, è dedicata la quinta edizione di “Mille&UnBabà”, il contest…
Appuntamento il 27 gennaio 2026 alle 17,30 Si presenta martedì 27 gennaio 2026 alle 18,00 a Napoli alla Libreria Raffaello,…
Dopo 46 anni abbassa la saracinesca lo storico ristorante napoletano di Londra, diventato un simbolo…
McTominay illude, poi il rigore di Larsson punisce gli azzurri. Pari che complica il cammino…
La Premier League è entrata nel vivo della sua seconda metà di stagione, la classifica…
l “Neapolis 2500 Tour” degli Ars Nova Napoli arriva in Olanda con un concerto esaurito…