“Cominciamo a mettere a terra un programma su cui costruire convergenze e alleanze prima del voto, mettendosi insieme prima e non dopo per mere ragioni di poltrone e potere“, un lavoro da cominciare “ora per essere pronti, al momento giusto, per vincere e governare in piena attuazione della Costituzione“. A lanciare la proposta è il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, fondatore e presidente del movimento politico Dema, che una settimana fa ha annunciato la sua intenzione di candidarsi alle politiche in caso di scioglimento delle Camere.
Dopo il “capolavoro politico” che ha permesso a Salvini di passare “dal 17% dei consensi a quasi il 40%“, si ipotizza “un nuovo matrimonio, tra Cinque Stelle e Pd: così passeremo al secondo capolavoro politico di Di Maio, quello di riesumare Matteo Renzi. Dal vangelo Cinque Stelle, il secondo Matteo“. Lo scrive su Facebook il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. “Se qualcuno si trova nella fase della sepoltura politica – aggiunge de Magistris – vada da Di Maio che pare abbia delle sorprendenti doti taumaturgiche“. Secondo de Magistris “in piena estate il sole e il potere hanno dato alla testa a Salvini che decide di sfiduciare Conte. Ma non mette in conto che nell’era dell’uno vale uno si è passati, pur di conservare poltrone e potere, all’era dell’uno vale l’altro“.
This post was published on Ago 19, 2019 12:47
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…